MATRIMONI ED EVENTI AL CASTELLO DI ROCCA D'AJELLO

RICEVIMENTI INDIMENTICABILI IN UN AMBIENTE MAGICO E FUORI DAL TEMPO

wedding

Chi sceglie per il proprio matrimonio o evento il castello di Rocca d’Ajello, si troverà a vivere in una dimensione diversa, bucolica e serena: come si può vedere nella foto sopra scattata da un drone, nessuna costruzione moderna deturpa l’armonia assoluta del paesaggio campestre. Boschi, campi e vigneti si alternano a perdita d’occhio in un meraviglioso mosaico nei toni del verde e dell’ocra. Intorno all’antico castello protagonisti assoluti sono i fiori, che ingentiliscono la severa struttura medievale dell’antica fortezza con le loro esuberanti e colorate fioriture: in nessun altro luogo delle Marche se ne possono ammirare così tanti.

CRONACHE DI UN MATRIMONIO DI FAMIGLIA

Dopo aver parcheggiato, entrate nel Giardino del Frutteto, che vi condurrà fino al castello attraverso un percorso incantevole di colori e profumi. In fondo ospita una collezione di rose e altri fiori da taglio usati nelle composizioni floreali realizzate dai fiorai della Rocca. In questo giardino sposi e fotografi potranno lavorare in tutta tranquillità mentre gli invitati sono all’aperitivo. Arrivati davanti al castello entrate nel Giardino della Rocca, più formale e cinto da mura merlate, dove vi attende un magnifico aperitivo. Fra maggio e giugno fioriscono le rose antiche, mentre durante l’estate e l’autunno si susseguono le fioriture di ortensie, dalie, rose e molti altri fiori. Per il pranzo o la cena la Rocca offre vari possibili scenari: la dimora dispone infatti di grandi spazi interni, che consentono tante diverse scelte organizzative, ma soprattutto offrono la sicurezza di uno svolgimento ottimale dell’evento anche in caso di pioggia o nella stagione fredda. La Sala d’Armi, dotata di aria condizionata, e la Scuderia Varano sono due grandi sale ciascuna delle quali può ospitare fino a 220 persone sedute.

In caso di maltempo una sala può essere usata per aperitivo e dopocena e l’altra per il pranzo. Fra le due grandi sale vi è l’Androne delle Carrozze dove possono trovare posto altre 50 persone circa, o dove si può allestire il pre aperitivo di benvenuto oppure la confettata finale. I salotti arredati del piano nobile, con gli scenografici mazzi di fiori colti nei giardini della Rocca, fanno da elegante cornice alle foto degli sposi. Una nursery piena di giochi offre momenti di svago ai più piccoli. Se la stagione lo permette si può cenare e ballare al lume delle fiaccole in un grande cortile cinto da mura merlate e con un’ottima acustica. In alternativa, se non facesse abbastanza caldo, vi si può organizzare solo il taglio della torta, il buffet dei dolci e il ballo. L’intera struttura viene affittata in esclusiva a una sola coppia al giorno, che può scegliere il proprio caterer o ristorante preferito. Le cucine sono attrezzate con elettrodomestici industriali e gas centralizzato. L’attrezzatura offerta dalla casa comprende tavoli rotondi e rettangolari e sedie per le sale e per il giardino.

 

Molte altre foto di matrimoni ed eventi in ARCHIVIO MATRIMONI