I FIORI DEL CASTELLO

Allestimenti floreali sempre sorprendenti

La decorazione floreale è importantissima nell’organizzazione di un matrimonio, per questo da anni offriamo agli sposi una splendida decorazione floreale dei salotti del piani nobile.

Il castello di Rocca d’Ajello è circondato da grandi giardini intensamente coltivati che producono una gran quantità di fiori. In primavera fioriscono le bulbose: tulipani, narcisi, allium, iris in vari colori. Segue un vero tripudio di rose, con una palette che va dal bianco al rosso più profondo passando per tutti i toni del rosa, del giallo e dell’arancio. A maggio abbiamo le rose antiche, opulente, stradoppie e profumatissime, poi fino ai primi geli rose moderne rifiorentissime delle forme più varie: singole, a mazzetti, doppie e semidoppie, diverse una dall’altra per forma, portamento e sfumature. In estate sono le dalie a farla da padrone: a loro è dedicato un giardino situato sotto la chiesa dove fanno bella mostra di sè sfoggiando i colori e le forme più diverse, dalle enormi dalie decorative alle piccole pompon.

In occasione degli eventi i fiori dei giardini della Rocca andranno a comporre grandi mazzi in tutte le stanze del piano nobile. Le composizioni si armonizzano con l’arredo dei vari salotti e portano nelle antiche stanze i colori e i profumi dei giardini. Uniche e insolite perché composte solo con fiori del parco, faranno da sfondo a foto incantevoli e rimarranno per gli sposi e i loro ospiti fra i ricordi più belli di una giornata meravigliosa.